Cinemaniaco

Cinemaniaco

Questo spazio nasce per i cinefili, per chi ama le poltrone comode e l'emozione aggiunta del dolby surround. Raccontiamoci i film che hanno cambiato la nostra vita, quelli che ci hanno commosso, illuminato, che ci hanno fatto sognare. Ogni genere è ammesso e concesso. Ciak.

Le migliori sale

started by Susana Cristalli ( 3 June 2010)

• 3 June 2010

Quali sono le vostre dark room preferite? Ops, non fraintendiamoci, intendo le migliori sale buie dove proiettano film, cioè i cinema.
    La programmazione conta, ma vedere un bel film su una poltrona scomoda non è il massimo.
    E poi, popcorn sì o popcorn no?

La mia top 5, per comodità, programmazione e qualità degli snack a disposizione, è:

Barbican Centre a Londra
    Cinema Farnese a Roma (gli snack li prendi al Forno di Campo de' Fiori)
    British Film Institute a Londra
    Alcazar a Roma
    Nuovo Cinema Aquila a Roma

• 3 June 2010

Leggendo l'argomento mi sento impreparata.
    Non ho mai preso snack al cinema,tranne una volta nella quale ho diviso un pacchetto di pop corn con un amico durante la visione del Il sesto senso.
    Per progammazione e comodità la mia lista può essere questa:
    Nuovo Cinema Aquila
    Tibur
    Alcazar
    Farnese
    Intrastevere

• Dust-ine

Admin

3 June 2010

Io sì tra popcorn e patatine ci sguazzo, peggio di bambini e pischelli.
    Top sale a Firenze: l'Odeon, l'Astra, il Fulgor, l'Uci Cinemas( che è peggio di un campo giochi tra merendine, snack, ristorantino e negozio per amanti delle riproduzioni giocattolo di eroi del cinema e dei fumetti, il Marconi. beh! vado a scrivere qualche recensione.

• 3 June 2010

Ma come? Non avete ancora il distintivo di Cinefile? Assurdo. :D

@Dust-ine Concettualmente, concordo con chi trova che mangiare al cinema sia un po' cafone ma sguazzo anch'io tra gli snack, ho proprio un problema di dipendenza da pop corn. Non mi dà nessun fastidio l'odore di burro... Oddio, ora mi tolgono il distintivo. O_o

Susana Cristalli edited this post 3 June 2010

• Dust-ine

Admin

3 June 2010

ehm...ehm.. ho recensito solo un paio di cinema, ma ho carne al fuoco, tempo al tempo. ;)

User in this group

Join the group